Il Collegio Docenti e il Consiglio di Istituto di questo Liceo, nel rispetto di quanto contemplato nell’ O.M. n. 92 del 5-11-2007, hanno deliberato quanto segue:
- le attività di recupero costituiscono parte ordinaria e permanente del piano dell’offerta formativa predisposto annualmente e sono programmate ed attuate dai consigli di classe sulla base di criteri didattico - metodologici definiti dal collegio docenti e delle indicazioni organizzative approvate dal consiglio di istituto;
- nelle attività di recupero rientrano gli interventi di sostegno che hanno lo scopo fondamentale di prevenire l’insuccesso scolastico e si realizzano, pertanto, in ogni periodo dell’anno scolastico, a cominciare dalle fasi iniziali. Esse sono tendenzialmente finalizzate alla progressiva riduzione delle iniziative di recupero delle carenze e si concentrano sulle discipline per le quali si registri nella scuola un più elevato numero di valutazioni insufficienti.
Tutte le informazioni relative alle attività specifiche sono rese note tramite comunicati interni, inviati via email e pubblicati nelle bacheche digitali del Liceo