Sabato 21 gennaio 2023, alle ore 10.00, ha avuto luogo, nell' aula magna del Liceo, la cerimonia di consegna della borsa di studio in memoria di Jacopo Ceneda. Nel corso degli anni, la famiglia dello studente Jacopo Ceneda, scomparso in modo tragico e prematuro nel 2009, ed il liceo hanno voluto ricordare la sua figura attraverso una borsa di studio destinata ad un allievo o allieva delle classi in corso. Riprendiamo dunque, nel 2022-23, questo significativo momento della vita della nostra comunità scolastica, dopo due anni di sospensione imposti dall’emergenza epidemiologica.

Il riconoscimento è stato assegnato allo studente Filippo Tosatto, alunno della classe 5D.

Filippo , nel corso degli anni trascorsi sinora nella nostra scuola, ha testimoniato con sincerità i valori vissuti quotidianamente da Jacopo, attraverso la solidarietà e la disponibilità verso i compagni e le compagne, nonché una lodevole capacità di ascolto e di impegno, dimostrata verso le situazioni meno facili, qualità tutte espresse sempre con discrezione e delicatezza verso ciascuno.

La borsa di studio viene assegnata a giudizio insindacabile da una Commissione appositamente costituita, scegliendo tra le proposte motivate presentate dai Consigli di classe del liceo.