Nei giorni 26 e 27 gennaio 2023 il liceo dedicherà una riflessione per il Giorno della Memoria, in ricordo dello sterminio del popolo ebraico e delle persecuzioni nazifasciste. L’evento, di cui si sono occupate diverse classi ed il Teatro sociale, ha come titolo "In Nome del Popolo".

Gli studenti, le studentesse e gli insegnanti coinvolti si sono impegnati affinché la nostra scuola possa tornare a celebrare questa giornata in presenza, mirando alla spiegazione dell’ambivalenza dell’agire “in nome del popolo”.

Venerdì 27 gennaio, dalle ore 19.00 alle ore 21.30, l’intero spettacolo sarà aperto al pubblico presso l’aula magna della scuola: i Genitori, come tutti/e gli allievi/e ed il personale della scuola sono invitati.

Al link il video su Boris Pahor realizzato dagli studenti del Liceo >>